Almond riduce il livello di colesterolo

August 29

L'inclusione di mandorle nella dieta non solo aiuterà a migliorare il controllo del peso, ma anche i livelli di colesterolo più bassi.

Almond riduce il livello di colesterolo

Il nuovo studio pubblicato sull'American Journal of Clinical Nutrition ha rivelato che i livelli di colesterolo nel gruppo di controllo dei partecipanti sono diminuite di 8,7 milligrammi per decilitro, rispetto a coloro che non hanno mangiato le mandorle (0,1 mg per dl). L'esperimento ha coinvolto 123 persone in sovrappeso. Entro 18 mesi il primo gruppo è stata offerta una dieta, comprese le mandorle; la dieta del secondo gruppo non conteneva noci. Dopo lo studio è stato completato, gli indicatori di colesterolo sono aumentati in tutti i partecipanti, ma quelli la cui dieta contenute mandorle ancora hanno mostrato tassi più bassi.

Le mandorle sono ricchi di antiossidanti - sostanze che rimuovono i radicali liberi dal corpo, non lasciare che distruggono le cellule e non lasciare che la persona invecchiare. Bucce di mandorle contengono soprattutto molti antiossidanti - flavonoidi. Includere questo meraviglioso dado nella vostra dieta più spesso!

articoli correlati