Autism Diagnostic Observation Schedule

September 19

Autism Diagnostic Observation Schedule

L'Autism Diagnostic Observation Schedule (ADOS) è uno strumento di valutazione che può fare il processo di diagnosi più facile. Ogni individuo nello spettro autistico è unico, ma il test riesce a presentare un protocollo standardizzato per i professionisti da utilizzare nelle osservazioni.

Autism Diagnostic Observation Schedule (ADOS)

La Observation Schedule Autism Diagnostic può essere uno strumento prezioso quando si tratta di valutare le caratteristiche di comunicazione e di socializzazione comunemente associati con l'autismo. Lo strumento di diagnostica utilizza comportamenti target per valutare le risposte del bambino durante compiti specifici. Il test è sia valida ed affidabile.

Il test è uno strumento molto utile perché può ospitare persone di diverse età e di diverse abilità. Il test è il più efficace per gli individui non verbali come lo è per coloro che parlano fluentemente. È opportuno che per i bambini, i bambini e gli adulti.

Chi utilizza l'ADOS

L'ADOS è ideale per i professionisti che hanno familiarità con disturbi autistici, e che hanno una formazione nella gestione del test. Il test può essere determinante in ambito clinico, medici e valutativi. I professionisti che utilizzano lo strumento di valutazione includono:

  • I medici
  • I terapisti occupazionali
  • Ricercatori
  • Logopedisti
  • Psichiatri
  • Gli assistenti sociali

La valutazione ADOS

ADOS è una misura di valutazione che richiede in genere circa 30 a 40 minuti. Il test valuta le risposte individuali nei regni della comunicazione, uso fantasioso di oggetti, l'interazione sociale e abilità di gioco. Il valutatore propone diverse attività, e misure risposte.

La persona che somministra il test impegna il partecipante in diverse attività rendendo richieste. Ad esempio, il valutatore può istituire una festa di compleanno di finzione con una bambola e altri giocattoli. Questa attività verifica la capacità del partecipante di riconoscere ciò che l'attività rappresenta, e quanto bene lui o lei segue il piombo del valutatore (imitazione simbolica).

Ogni attività dà il valutatore la possibilità di osservare le risposte individuali. Il test può valutare se il partecipante è a conoscenza normale interazione sociale, gioco naturale, comunicazione e così via. Ad esempio, una persona normalmente messo un telefono giocattolo al suo orecchio e far finta di parlare, che dimostra la comprensione. La preoccupazione nasce se l'individuo spinge lo stesso tasto sul telefono più volte senza motivo apparente.

Risultati diagnostici e test neuropsicologici

I genitori in attesa dei risultati dei test possono anticipare un foglio di confusione di dati pieni di gergo di spessore. ADOS è relativamente semplice e facile da digerire. Una valutazione può seguire il seguente formato in una narrazione:

  1. La valutazione di solito afferma che ADOS è la misura di valutazione. Descrive il paziente, con tutti i dettagli su età e motivi per la valutazione (punteggi negative su altri test, preoccupazioni dei genitori).
  2. Osservazioni di comunicazione includono vocalizzazioni e usando parole e frasi, ma si vede anche se l'individuo utilizza comunicazione funzionale, sociale e gestuale.
  3. Reciproca interazione sociale misura elementi come lo sguardo degli occhi e l'espressione del viso. Il valutatore rileva se il partecipante risponde al suo nome, e se lui o lei usa un sorriso sociale al momento opportuno.
  4. Interessi stereotipati comportamenti e ristrette esaminare problemi di elaborazione sensoriale e interesse come sbattere la mano e movimenti ripetitivi. L'esaminatore può notare se l'individuo utilizza oggetti con scopo o meno.
  5. Gioco immaginativo descrive la capacità del partecipante di utilizzare imitazione simbolico. Ad esempio, l'esaminatore può notare che il partecipante imita facendo finta che i blocchi sono vagoni del treno.

Risultati punteggio

I punteggi relativi ai punteggi minimi richiesti per soddisfare la diagnostica cut-off di cui in cinque domini. I punteggi misurano menomazioni, quindi maggiore è il numero, più grave è la riduzione di valore, secondo il test.

Comunicazione: Il punteggio minimo per l'autismo è di tre, e il punteggio minimo è di due per lo spettro. Se i punteggi bambino un sette, lui o lei sarebbe caduta in "autismo" nel regno della comunicazione.

Reciproco interazione sociale: Il punteggio minimo per l'autismo è sei, e il minimo per lo spettro è quattro. Se i punteggi bambino di cinque, lui o lei cade nello spettro (autismo non necessariamente classica) in questo regno.

Comunicazione e sociale: Il punteggio minimo per l'autismo è di 10, e sette per lo spettro.

Il test misura anche:

  • L'immaginazione e la creatività
  • Comportamenti stereotipati e interessi ristretti

Seguendo i punteggi è un riepilogo che descrive la natura della valutazione. Ad esempio, una sintesi può affermare che i risultati della valutazione sono esclusivamente per scopi di ricerca, e non sono una diagnosi clinica se un ricercatore condotto il test.

Fattori da considerare quando Testing bambini

Se il bambino ha ricevuto punteggi deludenti sul ADOS, ci sono alcune cose da considerare. Un bambino o bambino può segnare in modo negativo su test, se lui o lei non ha ottenuto abbastanza sonno. Una malattia acuta può essere una grande distrazione, e bambini possono essere preoccupati per interagire con persone che non conoscono.

I bambini che partecipano a studi di ricerca possono assumere la ADOS dopo aver partecipato in altre attività di ricerca, che può portare a stanchezza, frustrazione e non conformità. Spesso, il test si verifica in un ambiente sterile che è strano e scomodo.

La diagnosi di disturbi autistici

Non esiste un esame del sangue in grado di rilevare i disturbi pervasivi dello sviluppo, e genitori e professionisti si affidano a strumenti come il ADOS per contribuire a rendere una diagnosi accurata. Lo strumento di valutazione può anche aiutare i ricercatori che stanno esplorando la natura dello spettro autistico, e in grado di rilevare problemi di sviluppo e sociali partecipanti prendendo la prova.

articoli correlati