Caucasian Mountain Dogs

June 28

Caucasian Mountain Dogs

Secondo Dog russa, la Montagna del Caucaso è conosciuto da numerosi nomi, tra cui l'Orso Cane russo e il Caucaso Pastore, ma l'American Kennel Club (AKC) elenca la razza come il Caucaso Ovcharka nella sua Fondazione Stock Service come allevatori lavorano verso guadagnando riconoscimento ufficiale AKC. Non importa come lo chiamate, questa è una razza affascinante con una storia antica.

Descrizione generale del Caucaso Ovcharka

Caratteristiche del corpo

La prima impressione del Caucaso Ovcharka è che questo è un vero e potente, cane muscoloso cui cappotto spesso lo fa apparire ancora più grande di lui. Il suo cranio è massiccio, e le sue caratteristiche facciali assomigliano un orso, che è il motivo per cui alcune persone si riferiscono alla razza come l'Orso Dog russo. Le orecchie sono attaccate alte, e sono spesso tagliate. Il cane ha un profilo rettangolare, e la sua coda di spessore tende a pendere quando è a riposo, e si svolge su tutto il posteriore quando è in allerta o in movimento.

Le differenze nei sessi

I maschi di questa razza sono leggermente più grandi delle femmine, con un cranio più ampio e un corpo più pesante, così i sessi dovrebbero essere facili da distinguere a colpo d'occhio. Secondo Dog russo, i maschi dovrebbero pesare almeno di 110 libbre, e le femmine dovrebbero pesare almeno 99 chili.

Cappotto

Secondo lo standard di razza come presentato dalla American Association del Caucaso Ovcharka proprietari, il cappotto di questa razza è disponibile in tre tipi. Tutti sono a doppio foglio, di spessore sufficiente per stare in piedi praticamente in testa, e molto resistente alle intemperie.

  • Dai capelli lunghi - Questo tipo di cappotto è quasi ricorda un Chow Chow. E 'relativamente lungo, con una criniera distinto intorno alla testa, le spalle e il petto, e la sfumatura di spessore dietro le zampe anteriori e pantaloni. La coda è anche fortemente pelo.
  • Pelo corto - Il cappotto corto è ugualmente denso, ma manca la criniera, pantaloni, e la gamba sfumatura del tipo a pelo lungo.
  • Medium - Questo cappotto è una combinazione di tipi di mantello lungo e corto. La pelliccia è più lungo del tipo di pelo corto, ma non c'è criniera o sfumatura, e la coda non è lussuoso come il tipo di pelo lungo.

Colori

Secondo lo standard di razza, varie tonalità di grigio dal chiaro allo scuro sono accettabili, con un sottopelo più leggero e un top coat scuro. Altri colori e modelli includono:

  • Caucasian Mountain Dogs

    Ruggine
  • Rosso
  • Paglia / giallo
  • Bianco
  • Terra-color
  • Brindle
  • Maculato
  • Pezzato

I cani possono avere macchie bianche, e una maschera nera è auspicabile per i cani tinta unita.

Il temperamento Mountain Dog

Il Caucaso Ovcharka è un compagno pacato al suo padrone, ma è ancora un cane da guardia a cuore. Lui è molto territoriale e può diventare molto feroce verso gli sconosciuti, tra cui cani sconosciuti. A causa della sua natura molto protettivo, che sarà lui a restare in servizio per tutta la notte, così i proprietari possono aspettarsi di sentire abbaiare e ringhiare qualsiasi volta che sente qualcosa di sospetto.

Socializzazione e formazione

A causa di temperamento di questa razza e la forza, la socializzazione precoce è assolutamente necessario per garantire un cucciolo cresce fino a diventare un adulto ben regolato. Dovrebbe essere preso in giro per passeggiate, così da poter entrare in contatto con una varietà di persone, animali e situazioni così impara a registrare a che cosa i suoi attuali circostanze sono.

Obbedienza formazione formale è fondamentale anche perché questi cani hanno bisogno di confini dell'impresa. Essi devono imparare fin dall'inizio che i loro proprietari sono i loro leader. Ovcharkas possono essere molto testardo, quindi è di importazione per guadagnare il loro rispetto e l'obbedienza dalle società, ma la formazione giusta.

Questi cani non sono per i proprietari inesperti. Che sanno fare meglio con le persone che sono altrettanto forte volontà e capire la necessità di essere coerenti con questi cani. Successivamente, essi non sono sempre i migliori compagni per i bambini a meno che non hanno supervisione di un adulto.

Bisogno di esercizio

Ovcharkas ottenere il loro esercizio in modo naturale da pattugliamento ciò che essi percepiscono come loro territorio. Questi cani sono più contenuto quando stanno facendo i lavori che sono stati allevati per, e questo include herding bestiame. Essi potranno anche accompagnare i loro proprietari su escursioni e trotto al loro fianco nella loro andatura passo sicuro.

Governare Bisogni

Questi cani di montagna hanno cappotti molto spessi, e lo fanno far molto. Spargimento può essere ridotto al minimo mediante spazzolatura loro un paio di volte alla settimana per rimuovere pelliccia sciolto. Balneazione deve essere ridotto al minimo al fine di preservare la consistenza e oli che contribuiscono alla sua qualità isolante naturale del mantello.

I cani che ottengono abbastanza tempo fuori indosseranno le unghie in giù, naturalmente, ma possono ancora richiedere occasionale clipping.

Preoccupazioni Salute

Si tratta di una razza rustica che, secondo cane russo, media una durata di circa 12 anni. Tuttavia, questi cani sono inclini ad alcuni degli stessi problemi di salute come altre grandi razze, compresi displasia e malattie cardiache. Secondo VetStreet questi cani sono suscettibili di cataratta.

Storia del Caucaso Ovcharka

Secondo il AKC, questa razza ha una lunga storia di uso come cane da pastore e una guardia, ed è stato utilizzato anche per la lotta. Russian Dog registra anche il loro uso a uccidere i lupi e gli orsi, e sono stati utilizzati anche a cani da guardia al gulag sovietici e lungo l'ex muro di Berlino. Dal momento che questi cani sono così resistenti, sono stati trasportati e utilizzati in tutta l'ex Unione Sovietica regione.

Pensa bene prima di portare a casa

Il Caucaso Ovcharka è un magnifico cane, ma non è sicuramente la razza per tutti. Questi cani richiedono una leadership attiva per tenerli al loro posto nella gerarchia della famiglia. Nelle mani giuste, il Ovcharka è un fedele compagno impressionante. Nelle mani sbagliate, questo cane potrebbe diventare un pericolo per chi lo circonda. Se siete veramente adatto alla sfida, questo cane di montagna rende la compagna di una vita.

articoli correlati