Cinque tappe in un rapporto

August 3

Cinque tappe in un rapporto


Avete mai pensato di cinque tappe di un rapporto? Le probabilità sono che mai contemplato il vostro rapporto in termini di stadi. Tuttavia, se si guarda al passato (o corrente) fiamme utilizzando questo metodo, probabilmente riconoscere quando si è spostato dentro e fuori di queste fasi.

Le principali cinque fasi in un rapporto

Quanto tempo il vostro soggiorno in una fase dipende dalla coppia. Alcune coppie non avanzano alle fasi successive a causa di incompatibilità o di immaturità emotiva.

Fase uno: attrazione e Romance

Tutte le coppie sperimentano questa fase. Essa si verifica quando si stanno cominciando a conoscersi l'un l'altro. Potrebbe anche essere chiamata la fase di fantasia perché il vostro partner può sembrare perfetto in questo periodo. Quanto tempo dura questa fase varia, ma può essere ovunque da pochi mesi a qualche anno.

In questa fase, si stanno concentrando sulle vostre somiglianze. Siete probabilmente spendere un sacco di tempo insieme. Sei in amore, dopo tutto, e non si può immaginare di essere a parte il tuo amante. Il conflitto non è solo evitato in questa fase, ma sembra che non accadrà mai niente.

Questa fase è molto divertente, ma non è sostenibile. Le persone che sono in costante evoluzione partner sono spesso cercando di rimanere in questa fase.

Seconda fase: Reality Sets In

Questa fase spesso inizierà a insinuarsi lentamente durante il vostro rapporto, ma a volte accadrà tutto in una volta. In questa fase, ora inizia a vedere i difetti nel vostro partner o comportamenti che proprio non mi piace. Non è che non sei più innamorata, ma il vostro partner non sembra così grande come lui o lei era in fase uno.

Biologia sta combattendo contro di voi. La fase di romanticismo vanta numerosi endorfine che attraversa il vostro corpo che ti dà quella sensazione "alta". Il tuo corpo non può continuare a farlo per sempre, e quindi in questa fase la vostra euforia comincia a stabilizzarsi. Si potrebbe anche chiedere se siete ancora in amore.

Terza fase: Delusione

Quello che era iniziato come impostazione realtà durante la seconda fase si trasforma spesso alla delusione nella terza fase. Il problema qui è che la famiglia si ritiene che gli argomenti sono male, ma si sono arrabbiate a vicenda in ogni caso. Alcuni la rabbia può essere per cose banali, come piccole differenze tra voi. Dal momento che non vi rendete conto che il conflitto può essere sano, ti chiedi se questo rapporto è destinato. In realtà, probabilmente hai pensieri di rottura o di divorziare. Senza comunicazione forte, la fiducia e la capacità di lavorare in team, le coppie sono improbabili per avanzare oltre questa fase.

Fase quattro: Stabilità

Se una coppia in grado di navigare attraverso le acque instabili della terza fase, troveranno questa fase quattro offerte molto riposo e divertimento. Come una coppia, ora avete la storia insieme e siete stati in grado di lavorare con alcune differenze. La fantasia della prima fase è completamente sparito, ma hanno accettato questo. Sì, avete le differenze e a volte combattere, ma amate il vostro partner; sentirsi collegato a lui o lei, e ha fiducia che si può lavorare con tutti i conflitti futuri. Si può, però, senti un po 'annoiato a volte come la caccia è definitivamente finita. Si può anche perdere la fase uno sentimenti e mi chiedo se questi sentimenti possono essere trovati in un altro.

Fase cinque: Impegno

Poche coppie fanno a questo punto, anche le coppie sposate. In questa fase, sei veramente una squadra. Avete scelto di essere con il vostro partner, difetti e tutti. Ti manca più la fase di romanticismo, perché ciò significherebbe stare con una persona nuova e non si vuole che. Avete una visione per il futuro insieme come una coppia. Se incontri, questa è la fase in cui è possibile sposarsi e sentirsi a proprio agio con tale decisione. Si tratta di una tappa di amore maturo e sostenibile.

Conclusione

Conoscere le cinque tappe di un rapporto può aiutare a capire i tuoi sentimenti verso il partner e il vostro rapporto. Sappiate che è naturale per perdere quei primi sentimenti romantici ma che qualcosa di molto più profondo vi aspetta in una fase successiva. Per avanzare attraverso le fasi richiede la comunicazione e il duro lavoro. E vale la pena quando si trova la persona giusta per condividere il viaggio.

articoli correlati