Come selezionare e utilizzare un fornello da campeggio

June 19

Selezione di un fornello da campeggio può essere molto confusa. Propano, combustibili liquidi, combustibili solidi ... tutto molto utile date le giuste circostanze. Che cosa è un BTU? Perché è importante capire BTU? È altitudine durante l'uso importante nella scelta di una stufa? Tutte queste sono domande legittime e necessarie per chiedere.

E 'anche molto importante per porsi la domanda - quali sono le caratteristiche più importanti della stufa? (O: che tipo di campeggio sto facendo?). "Car" campeggio è molto diverso da quello backpacking e permette diverse stufe di essere utilizzati.

  1. Che tipo di campeggio sto facendo?

    • "Car" camping - dal camper, di solito significare guidare fino al campeggio e scarico attrezzi non più di circa 100 metri dalla vostra auto. Si può effettivamente essere in grado di cavarsela con un tavolo di carbone. Questo è molto economico (di solito $ 10-20) e consente di utilizzare carbone tradizionali. Ci vuole una pianificazione speciale in modo che il cottura può essere adattato a carbone. Se state pensando solo al campo una o due volte e le escursioni sono a breve, questa potrebbe essere la soluzione migliore.

      Il prossimo stufa che è utile per camper è una stufa propano. Coleman fa una buona cucina a due fuochi, che è molto economico ($ 50-60). Propano è molto sicuro e facile da usare. I singoli piccoli serbatoi possono essere utilizzati o un grande serbatoio può essere utilizzato (con un adattatore) e possono essere acquistati quasi ovunque.

      Se volete più "potere", una friggitrice tacchino è una valida opzione. Ciò è molto utile per ebollizione più rapidamente possibile grandi quantità di acqua (vedi sotto BTU).

    • Backpacking - backpacking esigenze variano e dipendono dal grado di esperienza. A backpacker inizio (a meno di 5 miglia viaggio totale) potrebbe essere in grado di gestire una singola fuochi propano, ma il propano è molto pesante. Come un backpacker esperto vi dirà, è tutta una questione di peso. Un bruciatore alimentato da combustibile liquido o altro combustibile di proprietà è una scelta migliore per una passeggiata più lunga.

      Una singola fuochi è utile per 3-4 persone, ma è necessario regolare il menu per riflettere il fatto che hai solo una superficie di cucinare in volta. Questi carburanti possono essere molto più difficile da trovare. Alcune di queste stufe do consentono l'uso di benzina senza piombo che si estende la loro utilità.
  2. Quali sono BTU? Stand BTU per British thermal unit. Il BTU più la stufa ha, più calore che produce. Una stufa Coleman propano tipicamente ha circa 10.000 BTU per bruciatore (un fornello a due fuochi sarà etichettato come totale 20.000 BTU). Un tacchino friggitrice propano stufa può essere 50.000 - 75.000 BTU. Stufe a combustibile liquido può avere BTU tra 7.500 - 16.400 BTU. Naturalmente, ci sono variazioni soprattutto perché cercate tra alcuni dei più piccoli, negozi di specialità.
  3. Come faccio Accendo la mia stufa? Questa è una domanda difficile da rispondere e uno che è meglio risponde alle istruzioni fornite con la stufa si acquista.

    • SEMPRE provare una volta a casa. Non cercare di accendere la stufa per la prima volta quando in campeggio. Questo è un modo miserabile per rovinare un viaggio e può essere disastroso quando backpacking. Stufe possono essere suddivisi prima mai usarli. I modelli cambiano, quindi, anche il camper più esperti vorranno assicurarsi che essi possono lavorare la loro stufa prima di uscire per la prima volta. Non è una cattiva idea ogni volta che si va in campeggio per assicurarsi che la stufa è ancora funzionante.
    • Trovare una piattaforma stabile per accendere la stufa. Quando "car" camping, un tavolo da picnic funziona molto bene. Per backpackers, la terra è una tabella universale. Non accendere la stufa da nessuna parte vicino la tenda o sala da mosca.
    • Hanno un sacco di fiammiferi impermeabili. Non c'è niente di peggio che cercare di avere una bevanda calda in una giornata umida, solo per scoprire che non è possibile avviare la stufa perché le partite sono distrutti.
    • Seguire le istruzioni del produttore. La maggior parte delle stufe sono set-up e collegati. Accendi una partita e poi accendere la stufa. Per motivi di sicurezza e variazioni in stufe, leggere le vostre istruzioni.
  4. Come faccio a ottenere il massimo dalla mia stufa?

    • Fare o trovare un vento schermo. Abbiamo parlato up di BTU sopra. Non c'è niente di peggio che perdere il calore a causa del vento. Un sottile foglio di alluminio funziona bene. Ciò è essenziale per backpackers. La maggior parte delle grandi "auto" tipo campeggio stufe hanno abbastanza di uno schermo incorporato vento che uno di alluminio supplementare non è necessaria.

      Anche se alcuni produttori raccomandano contro un parabrezza, c'è un equilibrio tra la sicurezza e la capacità di cucinare il cibo. Il motivo per cui consigliamo contro un parabrezza è che può portare a una maggiore riscaldamento del filtro carburante (non è un problema se si utilizza il sistema MSR). Questo può essere un vero conc

      Inoltre, sentire la tanica periodicamente. Se è calda al tatto, interrompere immediatamente la stufa. Se siete interessati a tutti, rimuovere il parabrezza. È necessario utilizzare VOSTRA MIGLIORE GIUDIZIO O MENO DI USARE UN PARABREZZA. Molti backpackers farlo, la comprensione del rischio.

    • Prenditi cura della tua stufa. Pulito, carburante fresco è meglio. Pulire sempre la stufa dopo un viaggio. Se avete a disposizione degli marcia bagnata (succede quando il campeggio), assicurarsi di disimballare la stufa e pulire a casa prima di riporlo via. Se non si prendono queste semplici precauzioni, sarete delusi la prossima volta che si va in campeggio.
    • Assicurati di capire come altitudine influisce sulla stufa. Avrete bisogno di più carburante per cucinare bene il cibo ad altitudini più elevate. Ci vorrà molto più tempo per cuocere i cibi ad alta quota - così avete bisogno di più carburante. Ciò è dovuto alle differenze di punto di ebollizione dell'acqua a quote diverse.

Stufe non sono semplici piccoli meccanismi. Essi possono essere molto complesse al camper inizio ed è necessario investire un po 'di tempo a fare la vostra ricerca. Se si spende il tempo alla ricerca stufe, si pagherà alla fine, quando finalmente si prende che il prossimo viaggio in campeggio.

Strumenti necessari:

  • Fiammiferi impermeabili
  • Piccolo, leggero chiave variabile

Attenzione:

  • Come per ogni incendio - c'è il rischio di gravi ustioni - LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI PRODUTTORE PRIMA!
  • Non permettere ai bambini di usare la stufa.
  • Seguire tutte le istruzioni del produttore - non considerano il messaggio di cui sopra per avere la precedenza su avvertimenti produttore.

articoli correlati