Come si fa Emozioni influenzare il vostro corpo?

November 10

Gli scienziati hanno scoperto che la rabbia fa davvero la testa calda perché le emozioni negative inconsciamente preparano il corpo per una lotta. Allo stesso tempo, le persone tristi e depresse si sentono che le loro arti sono più deboli per qualche motivo.

Come si fa Emozioni influenzare il vostro corpo?

Ricercatori finlandesi dell'Università di Turku ha deciso di esaminare a fondo l'impatto di diverse emozioni umane sul corpo. I loro risultati sono stati pubblicati negli Atti della National Academy of Sciences journal. Si è scoperto che la gente arrabbiata sentiva la testa e le mani in modo più chiaro. Forse questo è dovuto al fatto che sono inconsciamente preparando per una lotta, in cui avranno bisogno di pugni e di reazione rapida.

Al contrario, il dolore provoca debolezza tangibile degli arti, così come la depressione. Inoltre, le persone depresse si sentono loro petto e il cuore meglio. Disgusto si avverte in gola e l'apparato digerente, e di amore - per qualche motivo - è spesso sentita dai piedi. E solo le persone felici percepire tutte le parti del loro corpo altrettanto intensamente.

Si noti che questi risultati sono stati ottenuti studiando le caratteristiche del corpo degli uomini e delle donne che rappresentano le diverse culture. Hanno dimostrato di essere circa lo stesso in tutto il mondo. Secondo i ricercatori, queste sensazioni fisiche possono spiegare il meccanismo di produzione e sviluppo di emozioni umane.

Lo studio di sensazioni soggettive del corpo, associata con le emozioni umane, può aiutare i ricercatori a capire meglio i disturbi dell'umore, come la depressione e l'ansia. Una migliore comprensione di questi disturbi dà gli scienziati sperano di creare trattamenti più efficaci.

articoli correlati