French Accent Marks

September 25

French Accent Marks

Se si sta scrivendo un saggio per classe o una e-mail a un collega, conoscendo e usando gli appositi accenti francesi è essenziale per una corretta ortografia in francese. Segni di accento in francese cambiano la pronuncia e il significato della parola. Per evitare errori o confusione, essere sicuri di scegliere i segni del caso.

The Five French Accent Marks

Ci sono cinque accenti francesi; quattro andare con vocali e si va sulla lettera C. Ci sono due modi per imparare accenti francesi: memorizza l'ortografia di singole parole, comprese le accenti, o imparare a distinguere tra i diversi suoni una lettera rende seconda l'accento su (o la mancanza di un accento). La lettera é accentata non si pronuncia la stessa della lettera e accentata; se si sente la differenza, dovrete anche sapere come si scrive la parola.

Grafico di French Accent Marks
Nome di Mark Come si presenta Lettere Usato con Esempio
Accent aigu o accento acuto é Utilizzato solo con E étudiant (studente)
Accento grave o accento grave à, è, ù Usato con A, E, U où (dove)
Accent circonflexe o accento circonflesso â, ê, î, ô, û A, E, I, O, U forêt (foresta)
Accent tréma o dieresi e, i, ü E, I, U naïve (naïve)
Cedille o cedilla ç Solo con la lettera C garçon (ragazzo)

Accenti usate con Vocali

Ci sono quattro accenti usati con le vocali. Questi sono i aigu accento, accento grave, l'accento circonflexe, e l'accento tréma. Accenti possono cambiare il modo di una parola viene pronunciata o distinguere tra due parole che sono farro lo stesso, ma hanno significati diversi.

Accent Aigu

Il aigu accento può essere il più facile per gli studenti di ricordare perché è molto frequente e può essere utilizzato solo con la lettera E. La accento rende la pronuncia della variazione di E 'ay'.

Alcune parole comuni che utilizzano un aigu accento includono:

  • L'école (scuola)
  • Étudier (allo studio)
  • Méchant (media)

Accent Grave

Un accento grave può essere utilizzato solo con le vocali A, E, e U:

  • Austero (austera o severa)
  • Où (dove)
  • À (la preposizione 'di')

Accent Circonflexe

Il circonflexe accento può apparire su ogni vocale e significa che un S usato per essere nella parola, dopo la vocale.

  • Hôpital (ospedale)
  • Forêt (foresta)
  • Embûche (trappola)
  • S'il vous plaît (per favore)
  • Dégâts (danni)

Accent trema

Il tréma è anche chiamato una dieresi e appare solo sopra le vocali E, I e U. Ogni volta che vedete accento tréma, è necessario pronunciare ogni vocale separatamente.

Parole che utilizzano il tréma accento includono:

  • Naïve (ingenuo, o innocente)
  • Noël (Natale)
  • Ambigue (ambiguo)

Accenti Utilizzato con consonanti

C'è solo un segno di accento francese usato con una consonante.

Accent Cedille

Accent cedille, o cedilla, è anche facile per la maggior parte studenti di ricordare poiché è presente solo sotto la lettera C. Il cedilla cambia la pronuncia della lettera C da un suono difficile un suono morbido.

Cercare cedille accento in queste parole come:

  • Garçon (ragazzo)
  • Soupçon (dubbi)

Come Tipo Accent Marks

Se imparare gli accenti e al loro posto è già abbastanza difficile, un'altra sfida sta scrivendo gli accenti su una tastiera americana. Ci sono due modi principali di fare questo in programmi di elaborazione testi: utilizzando la funzione di simbolo di inserimento, o con Alt-codici per inserire le lettere accentate. Su Internet, è anche possibile utilizzare la codifica HTML per rendere i vostri accenti sembrano in linea.

Codice HTML per Accenti

Durante la scrittura di blog o di altri contenuti online, codici HTML sono facili da ricordare e digitare. I codici sono costituiti da quattro parti: una commerciale, la lettera desiderata accentata, il tipo di accento che si desidera, e un punto e virgola. Ad esempio, se si vuole digitare una minuscola E con accento acuto, si digiterà & e grave; (Senza gli spazi in mezzo). Il grafico seguente i dettagli di tutte le forme, ma si noterà che i componenti sono sempre gli stessi, il che significa che non c'è bisogno di memorizzare tutte le forme. Nella categoria codice, prendere il codice e aggiungere una e commerciale prima del codice e un punto e virgola dopo.

Accentati Letter Codice
Accenti HTML (minuscolo)

à


agrave


Ê

egrave
ù ugrave
é eacute
ê ecirc
 acirc
î icirc
ô ocirc
û ucirc
ë euml
ä auml
ï IUML
ü uuml
œ oelig
ç ccedil

Per digitare qualsiasi degli accenti sopra le lettere maiuscole, è sufficiente sostituire la lettera nel codice con la versione maiuscola; per esempio, diventa agrave Agrave.

Con Alt-Codes

Se avete una buona memoria per i numeri, gli alt-codici sono un modo rapido per inserire accenti. Tenendo premuto il tasto Alt sulla tastiera, premere i tre numeri (nell'ordine dato), e poi lasciare fuori il tasto alt. Apparirà vostra lettera accentata.

Accentati Letter ALT-Code
ALT-Codes (minuscolo)
à 224
Ê 232
ù 250
é 233
ê 234
 226
î 238
ô 244
û 251
ë 235
ä 228
ï 239
ü 252
œ 156
ç 231

Purtroppo, perché questi sono numerici, c'è un altro intero set di codici per le lettere maiuscole. Questo è dove la funzione insert-simbolo è utile; maiuscole accentate lettere non sono così comuni, rendendo gli alt-codici difficili da ricordare.

Inserisci simbolo

Mentre questa opzione è facile, è l'opzione più tempo. Mentre coloro che utilizzano frequentemente accenti vorranno andare con il codice HTML o alt-codici, per un uso frequente la lentezza di questa opzione non dovrebbe essere un problema.

In Microsoft Word, posizionare il cursore nel punto in cui la lettera dovrebbe andare. Selezionare il menu 'inserto' e scegliere 'simbolo'. Clicca sulla lettera accentata si desidera inserire, e quindi fare clic su 'Inserisci'. La tua lettera sarà inserito quando il cursore è stato quando si preme 'inserimento'.

Legare Accenti di pronuncia

Mentre molti principianti pensano di accenti come una seccatura per la scrittura francesi, gli accenti sono in realtà una chiave per comprendere pronuncia. Gli studenti possono desiderare di consultare una guida pronuncia francese non solo per imparare a pronunciare queste lettere accentate, ma anche per imparare l'ortografia francese riconoscendo che accento si adatterebbe con i suoni che sentono in francese parlato.

articoli correlati