La funzione di vitamina K2

September 16

La vitamina K2 è una delle forme meno conosciute di vitamina K. aiuta a spostare i depositi di calcio dalle vostre arterie, dove possono danneggiare il tuo corpo, per le ossa, in cui il vostro corpo li può utilizzare. In passato, i medici e gli scienziati credevano che non hai bisogno di un sacco di K2 nella vostra dieta, poiché il vostro corpo in grado di sintetizzare la vitamina K2 dalla vitamina K1. Tuttavia, la nuova ricerca suggerisce che avete bisogno di fonti alimentari di vitamina A preformata K2 per rimanere in buona salute.

Come la vitamina K2 è diverso da vitamina K (o vitamina K1)

In passato, i medici non si rese conto che la vitamina K2 ha benefici speciali e funzioni proprie. Hanno ragionato che, poiché il vostro corpo può produrre la propria vitamina K2, non è molto importante includere alti livelli di questa vitamina nella vostra dieta. Tuttavia, una recente ricerca suggerisce che le funzioni di vitamina K2 molto diverse dalla vitamina K1, e che, mentre il tuo corpo non produce la propria vitamina K2, non produce una quantità adeguata. I medici e gli scienziati ora ritengono che le fonti alimentari di vitamina K2 sono importanti.

Molti alimenti sono ricchi di vitamina K1. Fegato, formaggio, verdure a foglia verde e soia sono tutte buone fonti di vitamina K1. Tuttavia, solo il 10% della vitamina K1 nel vostro cibo raggiunge il flusso sanguigno, e vitamina K1 rimane nel corpo per poche ore prima di essere secreto. Circa l'80% della vitamina K nella dieta occidentale è la vitamina K1. Le fonti alimentari di vitamina K2 sono rari.

Tuttavia, la vitamina K2 può essere altrettanto benefico per il corpo come vitamina K1, ed è difficile per il vostro corpo a sintetizzare adeguate quantità di vitamina questa chiave. Il tuo corpo è in grado di assorbire la quasi totalità della vitamina K2 si mangia, e rimane nel sangue per molti giorni dopo il consumo.

Funzione e benefici della vitamina K2

La funzione più importante di vitamina K2 è quello di impedire l'accumulo di depositi di calcio nelle arterie. Quando si formano depositi di calcio nelle arterie, il rischio di malattie cardiache aumenta. Vitamina K2 rimuove calcio dal sangue, e lo sposta alle ossa e denti. Pertanto, la vitamina K2 è essenziale per forti denti sani e ossa, nonché un sistema cardiovascolare forte, sano.

La vitamina K2 è anche un potente antiossidante, e come tale può prevenire una serie di problemi di salute, compresi il cancro e l'obesità. Gli antiossidanti di vitamina K2 può aiutare a prevenire i danni dei radicali liberi all'interno del vostro corpo, per rallentare i segni dell'invecchiamento.

Fonti di vitamina K2

La ricerca recente ha annullato la vecchia nozione che gli esseri umani non hanno bisogno di fonti alimentari di vitamina K2. In realtà, tutti abbiamo bisogno di adeguati livelli di vitamina K2 nelle nostre diete. Alimenti fermentati, come il formaggio, la soia tempeh, natto (un cibo tradizionale di soia giapponese) e crauti sono tutte buone fonti di vitamina K2. Altre fonti includono petti di pollo e fegato, carne macinata, tuorlo d'uovo e il burro. Burro a base di organico, latte intervallo libero è più elevata di vitamina K2.

articoli correlati