Nail Fungus

May 13

Nail Fungus

Nail fungo non è abbastanza, e sbarazzarsi di esso può essere una sfida. Tuttavia, le infezioni delle unghie non andrà via da soli, quindi è necessario un trattamento efficace.

Riconoscendo Nail Fungus

Il nome medico per unghie fungo è onicomicosi. Ci sono diversi tipi di fungo che può infettare unghie. Il tipo più comune è Trichophyton rubrum.

L'infezione spesso inizia come un piccolo punto scolorito che si diffonde lentamente a influenzare l'intera unghia. Chiodi infetti guardare biancastro, giallo o marrone, o possono avere una collezione di piccole macchie polverulenti. Nails sono di solito ispessiti e / o irruvidite. Il bordo del chiodo o l'area sotto la punta dell'unghia può sembrare friabile. A volte, il chiodo separerà o staccarsi dal letto ungueale. L'infezione è a volte, ma non sempre, dolorosa. Ci può essere anche un cattivo odore al chiodo e l'area circostante.

Un tipo di infezione, causata da un lievito chiamato Candida, può influenzare non solo il chiodo, ma l'intero dito o del piede. Il dito o del piede possono sembrare bulbosa e la zona intorno al chiodo può essere rosso e gonfio.

Come Nails si infettano

I funghi che infettano le unghie e dei piedi piace vivere in umido, luoghi caldi. Che comprende box doccia, pavimenti in spogliatoio, e la zona intorno alle piscine.

Le unghie dei piedi tendono a infettarsi più spesso le unghie. Questo perché in giro su pavimenti bagnati espone le unghie per funghi, e poi indossare calze e scarpe crea un piacevole ambiente caldo per il fungo di prosperare. Le unghie sono di solito esposti all'aria e lasciate asciugare bene, che rende meno probabile per il fungo di sviluppare.

Chi ottiene Nail Fungus

Chiunque può ottenere una infezione delle unghie. Secondo la University of Alabama a Birmingham, 11 milioni di americani soffrono di questa condizione. E 'più comune negli uomini rispetto alle donne, e più comune negli adulti rispetto ai bambini. Columbia University dice che i bambini raramente onicomicosi.

I fattori che aumentano il rischio di contrarre un'infezione comprendono:

  • Avendo parenti stretti che tendono ad avere infezioni delle unghie
  • Essere anziani
  • Essere in cattive condizioni di salute
  • Avere un infortunio prima delle dita, dei piedi, o chiodi
  • Vivere in un clima caldo
  • Fare sport o fare altre attività di fitness di frequente
  • Avere HIV o un altro problema immunitario
  • Indossare scarpe che non consentono alcuna circolazione dell'aria intorno alle dita dei piedi
  • Doccia o il bagno in un luogo comune (come uno spogliatoio)

Prevenzione

Suggerimenti per contribuire ad evitare una infezione del fungo sono:

  • Tenere le unghie corte e pulite.
  • Mani secche e soprattutto i piedi accuratamente dopo il bagno.
  • Indossare scarpe che "respirano", come le scarpe da corsa con un top di maglia.
  • Indossare infradito o scarpe di acqua nelle docce comuni.
  • Utilizzare una polvere o piede spruzzo antimicotico (disponibile in farmacia).
  • Evitare l'uso di unghie acriliche.
  • Se si ottiene manicure e pedicure, assicurarsi che il salone sia pulito e che sterilizzano i loro strumenti (o, meglio, portare i propri strumenti sterilizzati e smalto).
  • Se si dispone di un unghia infetta, lavarsi le mani dopo aver toccato in modo da non spargere l'infezione ad altri chiodi.

Trattamento

Ci sono due modi per trattare il fungo del chiodo:

  • Trattamenti topici (creme, unguenti e liquidi per dipingere sul chiodo)
  • Trattamenti sistemici (pillole)

Trattamenti topici

Creme antimicotiche dalla farmacia a volte può curare i problemi di unghie, o il medico può prescrivere un liquido o di crema. Tuttavia, questi trattamenti topici spesso non funzionano. Il fungo vive nel chiodo e della pelle sottostante, e la medicina dovrà penetrare attraverso il chiodo stesso per uccidere l'infezione. Per questo motivo, i trattamenti topici sono di solito raccomandato solo per le persone che hanno infezioni lievi o che non possono assumere i farmaci sistemici.

Trattamenti sistemici

Diversi farmaci antifungini sono disponibili in forma di pillola. Il medico può prescrivere itraconazolo (marca: Sporanox), fluconazolo (Diflucan), terbinafina (Lamisil), o un altro farmaco. Tutti questi possono avere effetti collaterali o causare complicazioni, soprattutto quando usato con altri farmaci, per cui il medico può decidere di fare alcuni test o controllerà attentamente mentre si sta utilizzando.

Non tutti possono utilizzare i farmaci sistemici. Sporanox non è sicuro in persone con insufficienza cardiaca. Lamisil non è sicuro per le persone con problemi epatici o renali. Diflucan può anche a volte causare problemi al fegato e deve essere usato con cautela in pazienti con problemi cardiaci.

Visita il tuo medico

Home rimedi possono aiutare un po ', ma anche per le infezioni moderate avrete bisogno di cure di un medico. Al top dei sintomi per prevenire la diffusione. Visitando il podologo regolarmente, si può prendere un atteggiamento proattivo per evitare questo prurito, condizione a volte dolorosa.

articoli correlati