Punteggio di carta per la fabbricazione della carta

June 15

Punteggio di carta per la fabbricazione della carta
Segnare con una cartella osso

Se avete intenzione di fare biglietti di auguri fatti a mano per dare alla vostra famiglia e gli amici, assicuratevi di dare qualche pensiero a come ti segna la carta prima di piegarla. La carta pesante spesso usato nella fabbricazione della carta può rompere se si piega senza punteggio. Per fortuna, ci sono numerose tecniche disponibili per il punteggio, se si ha intenzione di fare una carta o centinaia.

Tecniche per Scoring Carta

In ultima analisi la tecnica che si sceglie è una questione di preferenze personali. Se avete intenzione di fare solo poche carte, segnando la carta con gli oggetti a trovare intorno alla casa può essere una scelta migliore di investire in attrezzature. Se avete intenzione di fare più schede, tuttavia, si consiglia di investire in alcuni strumenti speciali di punteggio.

Coltello da burro e righello Scoring

Punteggio di carta per la fabbricazione della carta

Segnare con un coltello da burro

Un coltello per il burro e un righello sono tecnicamente tutto ciò che serve per fare un segno, anche segnare la carta. Questa tecnica funziona meglio per leggero cartoncino, ma può essere utilizzato per più pesante cartoncino se necessario.

  1. Impostare il cartoncino in giù su una superficie piana.
  2. Posizionare il righello verso il basso in cui si desidera fare il punteggio. Prendetevi il tempo per allineare il righello con attenzione in modo da ottenere un pari, linea retta.
  3. Tenere il coltello per il burro con il lato seghettato rivolto verso l'alto.
  4. Premere il bordo non seghettata del coltello burro sul cartoncino proprio contro il righello.
  5. Premere verso il basso molto saldamente sul cartoncino e tirare il coltello lungo il righello, mantenendo anche la pressione sulla carta per tutto il tempo. Ripetere l'operazione per la carta di peso per ottenere un punteggio più profondo.

Bone Folder

Punteggio di carta per la fabbricazione della carta

Books by Hand Bone Folder

Cartelle Bone sono disponibili presso il negozio di artigianato locale, in genere si trova nella sezione carta di crafting vicino alle forniture di carta di fare. Essi sono utilizzati con un righello, simile al metodo coltello del burro, per ottenere un punteggio pulita. Il bordo liscio della cartella ossea rende ideale per carta speciale, mentre il fatto che ha una estremità sottile ed una estremità spessa significa che è possibile regolare la dimensione del punteggio al peso della carta.

  1. Posizionare il cartoncino su una superficie piatta.
  2. Impostare il righello sul cartoncino in cui si vuole fare il punteggio.
  3. Tenere la cartella osso in modo che il bordo piatto e sottile è premuto contro il righello sul cartoncino per carte sottili e l'estremità più spessa è premuto contro il righello per le carte più pesanti.
  4. Premere con decisione con la cartella osso sul cartoncino e trascinarlo verso il basso il righello per segnare la carta. Ripetere l'operazione per la carta di peso.

Lame di punteggio su taglierine

Punteggio di carta per la fabbricazione della carta

Fiskars carta scorer

Se avete una carta trimmer rotativo stile, si consiglia di investire in un incisore che vi permetterà di segnare più fogli di carta in fretta. Questo è l'ideale se si fanno un sacco di carte perché si può rapidamente allineare un foglio di carta sul trimmer e segnare senza preoccuparsi di righe storte.

  1. Svitare e rimuovere la lama corrente sulla vostra carta trimmer.
  2. Sostituirlo con un incisore e stringere in posizione.
  3. Scorrere la lama ad una estremità del trimmer.
  4. Posizionare la carta nel vassoio e allineare in su sulla griglia in cui si vuole fare il punteggio.
  5. Inserire la lama attraverso la carta di segnare, quindi rimuovere la carta.

Rotary incisore Strumento

Portatili frese hanno anche lame punteggio opzionali che si può cambiare fuori a fare una veloce, punteggio pulito. Alcuni strumenti rotanti anche con un incisore dedicato in modo da poter mantenere uno strumento pronto per aver in ogni momento. Entrambe le opzioni funzionano allo stesso modo. Questo metodo è buono per i produttori di carte e artigiani che fanno le carte abbastanza regolarmente, ma non necessariamente li rendono in grandi quantità.

  1. Impostare la carta verso il basso su una superficie piana.
  2. Posizionare un righello giù sulla carta in cui si vuole fare il punteggio.
  3. Impostare la lama dell'utensile segnare sul foglio accanto al righello. Alcuni strumenti rotanti possono avere bisogno di premere con decisione per liberare la lama dalla sicurezza. Se questo è il caso, ruotare l'utensile in modo che la lama toccherà righello nonché la carta quando estende per ottenere il punteggio più vicino.
  4. Premere con decisione sullo strumento come si tira giù il righello per segnare la carta.

Suggerimenti per il punteggio della carta

Punteggio di carta per la fabbricazione della carta non è un compito difficile, ma richiede pratica. Ci vuole molta pazienza per imparare a sgualcire uniformemente e piegare le vostre carte. Tuttavia, il compito sarà più facile se vi ricordate i seguenti suggerimenti:

  • Documenti spessi dovrebbero avere un punteggio più ampio.
  • Se la carta viene ottenuto correttamente e piegato, ci sarà un "cresta" creata dall'elemento scoring all'interno della scheda. Questo aiuta a ridurre al minimo il tratto delle fibre di carta.
  • La carta è più difficile da piegare quando è molto umido. Idealmente, l'umidità relativa dell'ambiente nella tua area di lavoro dovrebbe essere circa il 50%.
  • Quando si è pieghevole vostro cartoncino, cercare di rendere la piega finale parallelamente al grano.

Inizio Scoring

Una volta che si sa come a segnare la carta, si otterrà un perfetto, piega senza crepa nelle vostre carte ogni volta. Inizia segnando vostro cartoncino e carta prima piegatura e contribuire a dare tutte le tue carte un aspetto professionale.

articoli correlati