Storia della Danza Latino

January 10

Storia della Danza Latino

Ballo latino ha una storia lunga e complicata, ma gli elementi che tornano ancora e ancora sono espressione di sé e del ritmo. Mentre alcuni balli latini sono quasi totalmente discendono da una sfera culturale, la stragrande maggioranza dei balli latini hanno tre influenze distinte: l'influenza nativo, l'influenza europea di classe superiore, e l'influenza africana. Risalente almeno al 15 ° secolo, che è quando le danze indigene sono stati documentati dagli esploratori europei, le radici della danza latina sono sia profonda e geograficamente ampia portata.

Origini della Balli latino-americani

Molto prima che gli uomini e le donne ballavano la Rumba o la Salsa, popoli indigeni del Sud e Centro America stavano sviluppando ciò che abbiamo imparato a riconoscere oggi come balli latini. Sulla strada per diventare danze spettatori godono concorsi e sale da ballo oggi, queste prime danze rituali sarebbero influenzati da molti diversi stili europei ed africani, sia in movimento e musica.

Beginnings rituali

Intorno alla fine del 16 ° secolo, esploratori marittime come Amerigo Vespucci tornarono a Portogallo e Spagna con i racconti di popoli nativi (Aztechi e Inca) le danze intricate. Proprio per quanto tempo queste tradizioni di danza erano già stati stabiliti non è nota, ma quando sono stati osservati dagli esploratori europei danze erano già sviluppati e ritualizzata, suggerendo una base significativa. Queste danze indigene spesso incentrate concetti di uso quotidiano come la caccia, l'agricoltura o l'astronomia.

Nei primi anni del 16 ° secolo coloni e conquistadores come Hernando Cortes europei cominciarono a colonizzare le regioni del Sud America, e assorbito le tradizioni di danza locali in una nuova versione della cultura locale. Conosciuto come l'assimilazione, i coloni cattolici uniti alla cultura nativa con loro, mantenendo i movimenti, ma l'aggiunta di santi e storie cattolici alle danze. Danze azteche notevolmente impressionato i coloni perché erano altamente strutturato e incluse un gran numero di ballerini che lavorano insieme in modo preciso.

Nel corso dei secoli, danze popolari europee e danze tribali africane sarebbero mescolare con queste radici indigene per creare moderni balli latino.

Influenze europee

Dal danze popolari europee che hanno viaggiato per le Americhe con i coloni proibiti maschili e partner di ballo femminile di toccare l'un l'altro, la pratica di avere un partner di ballo era nuovo. Mentre le danze indigene erano balli di gruppo, molti, ma non tutti, dei balli europei che sono stati esportati in America sono stati eseguiti da un maschio e una femmina in coppia. Queste danze europee combinato un mix di apprezzamento musicale e di opportunità sociale, che sono stati entrambi integrati nel sviluppare genere di danza latino. Gran parte dell'elemento narrazione scomparso dal genere, come la messa a fuoco spostato verso il ritmo e le fasi.

In termini di movimento, l'influenza europea ha portato una certa delicatezza alle danze indigene dell'America Latina, perché i passi erano più piccole ei movimenti erano meno forte. Combinando questa finezza con il ritmo irresistibile dei tamburi africani è una delle caratteristiche della nozione di ballo latino.

Influenze africane

Stili di movimento e ritmi soprattutto musicali di Africa hanno lasciato un segno indelebile sulle danze dell'America Latina. Con i coloni europei arrivarono schiavi africani, le cui danze e musica sopravvissuta meglio in Sud America che in Nord America. I seguenti elementi di danza latino possono essere ricondotte alle influenze africane:

  • Ritmi policentrici
  • Movimento policentrico
  • Ginocchia piegate e una particolare attenzione verso il basso (a terra nella terra) invece del focus verso l'alto schienale diritto di danze popolari europee
  • Improvvisazione
  • Passi Whole-piede (al contrario di passaggi per le dita dei piedi o tacchi solo)
  • Isolamenti corpo: per esempio, immobilizzare la parte superiore del corpo mentre facendo movimenti selvatici con i fianchi

Sviluppo di danza latino

Diverse danze sviluppati in paesi diversi, con alcune danze diffusione su diverse regioni e gli altri vengono effettuate in una sola città.

Molti balli popolari di oggi che sono associati con l'America Latina sono stati in gran parte sviluppati in ambiti sociali, in modo organizzato, e con musicisti professionisti che forniscono il ritmo. Questo è il caso per le seguenti danze:

  • Salsa
  • Mambo
  • Merengue
  • Rumba
  • Cha Cha Cha
  • Bachata
  • Samba

Mentre danze popolari come la Mexican Hat Danza sviluppati in zone più rurali, balli latini sviluppato in generi a tutti gli effetti dopo il 1850. Questi generi sono state modellate dopo il valzer europeo e polka. La musica è stata il motore per ogni danza, che guida i passi di danza con la sua misura, la velocità, e la sensazione è evocato, da energico sensuale.

Varie regioni dell'America Latina avevano stili musicali indipendenti, e da ogni genere musicale, o una combinazione di stili, un genere di danza è nato. Ad esempio il Mambo, che è nato nel 1940, è nato da un matrimonio tra musica swing americano e la musica son cubano, che risale al medesimo periodo.

Dopo la musica, la storia di movimento, ei ritmi dell'anima, balli latini sviluppate nel tempo e singoli passi lentamente concretizzato il repertorio di ogni danza. Molti balli latino hanno ancora una componente significativa di improvvisazione per completare i passi, e le influenze regionali radicate in ciascuna data di genere indietro in modo significativo nel tempo.

Un ricco patrimonio culturale di Danza

I diversi tipi di danze latine offrono una ricca storia culturale quando si esamina ogni danza individualmente e guardano le varie influenze che hanno contribuito ad esso. Molti balli latino hanno diverse forme, ormai, e quello che gli spettatori vedono in concorsi Ballroom è solo la punta di un iceberg. Per scoprire ancora di più stili e generi, controllare eventi culturali come il Carnevale brasiliano per sperimentare i molti generi di stile latino danza e le storie culturali e musicali che sono profondamente radicati nelle danze.

articoli correlati