Usi di Konjac Root

July 17

Usi di Konjac Root

Inviato da Terri Forehand RN

Radice di konjac, comunemente indicato come glucomannano, è stato utilizzato in medicina giapponese e cucina per secoli. Ci sono molti usi di radice di konjac e se siete interessati a provare questo ingrediente naturale, assicurarsi di aver compreso i reclami e le precauzioni.

Indicazioni sulla salute

Radice Konjac proviene dall'albero konjac che è originaria dell'Asia orientale compresi i paesi del Giappone, Cina e Indonesia. Glucomannan è in realtà una fibra solubile in acqua derivata dalla radice konjac ed è responsabile di molte delle indicazioni sulla salute di konjac.

Perdita di peso

Radice Konjac è probabilmente più conosciuto per i suoi benefici di perdita di peso grazie al suo contenuto glucomannano. Si ritiene che si gonfia glucomanna e masse negli intestini, che vi farà sentire più piena più a lungo. Come risultato, l'appetito viene soppresso, che può aiutare a perdere peso.

Una revisione abstract PubMed di glucomannano e obesità stati ci sono prove della sostanza favorisce la perdita di energia fecale e sazietà; tuttavia, indica anche la necessità di ulteriori indagini. Uno studio effettuato da Peninsula Medical School aveva lo scopo di rivedere varie ricerche di perdita di peso glucomannano. La revisione ha concluso che "le prove da RCT disponibili [studi randomizzati controllati] non dimostra che l'assunzione di glucomannano genera statisticamente significativa perdita di peso."

Mentre gli studi sembrano mescolati, l'Università del Maryland Medical Center suggerisce ancora glucomannano come supplemento da considerare per trattare l'obesità. Si consiglia l'assunzione di un grammo, tre volte al giorno, un'ora prima dei pasti.

Allevia la costipazione

Grazie alla sua capacità di carica che fornisce un effetto lassativo, glucomannano è stato usato come rimedio naturale a costipazione. Uno studio controllato dieta di sette persone costipate eseguite da Chung Shan Medical University di Taiwan determinato glucomannano konjac promosso movimenti intestinali del 30 per cento.

Abbassa il colesterolo

Secondo l'Università del sito web del Michigan Health System (UMH), non vi sono dati affidabili mostrando glucomannano abbassa il colesterolo. Controllati, studi in doppio cieco hanno dimostrato l'integratore non solo riduce il colesterolo totale, trigliceridi e colesterolo LDL, ma, in alcuni casi, anche sollevato HDL (buono) colesterolo. UMH indica che 4-13 grammi di glucomannano al giorno sembra essere efficace.

Combatte Diabete

Secondo Drugs.com, glucomannano aiuta a ridurre i livelli di zucchero nel sangue e di insulina picchi dopo aver mangiato. Uno studio Mahidol University in Thailandia ha scoperto che glucomannano data ai soggetti con diabete di tipo 2 prima di mangiare ha determinato un aumento dei livelli di zucchero nel sangue senza influenzare notevolmente i livelli di insulina. Lo studio ha concluso che la supplementazione di glucomannano può beneficiare diabetici di tipo 2.

Effetti collaterali

Drugs.com elenca i seguenti potenziali effetti collaterali glucomannano:

  • Grave l'ostruzione esofagea
  • La perdita di sangue controllo degli zuccheri nei diabetici
  • Ipoglicemia
  • Ostruzione gastrointestinale
  • Epatite colestatica
  • Asma professionale
  • Diarrea
  • Gas
  • Gonfiore

Come utilizzare

Radice Konjac viene in molte forme per uso culinario e medicinale. I giapponesi sono noti per la cottura con radice konjac. E 'spesso consumato come una torta (torta yam) o spaghetti (shirataki). È possibile trovare la torta yam o Shirataki presso i negozi di alimentari asiatici. Senza glutine in polvere o farina konjac può essere utilizzato come addensante per sughi, torte, creme sughi o stufati.

Se la cottura con konjac non fa per te, è ancora possibile raccogliere i suoi benefici per l'assunzione di integratori glucomannano.

A Fantastic Fiber

Radice konjac sta guadagnando un nome per se stesso come una fibra fantastica. In realtà, il dottor Mehmet Oz ha detto una volta il suo show televisivo che la radice konjac "è la fibra naturale più potente", che sa di.

Anche se ci sono prove per sostenere la sicurezza di radice di konjac, utilizzando non è senza rischi. Per ridurre il rischio di effetti collaterali indesiderati, si prega di consultare il proprio medico prima di utilizzare prodotti radice konjac o l'assunzione di integratori glucomannano, soprattutto se si ha il diabete, l'ipoglicemia, siete in gravidanza o allattamento, o avere un'altra condizione medica.

articoli correlati